Ventura punta alla vittoria del Mondiale in Russia 2018?

By | 20 luglio , 2016
Ventura punta alla vittoria del Mondiale in Russia 2018?

Dal prossimo settembre Gianpiero Ventura prenderà la nazionale Italiana in carico. Il neo commissario tecnico dovrà fare i conti con la cabala in quanto l’Italia dal 1970 ogni dodici anni approda in finale. La prima finale fu quella con il Brasile, persa. Poi nel 1982 con la Spagna Vinta, nel 1994 con il Brasile dove ci fu una seconda sconfitta e poi in Germania dove tutti sappiamo quello che è successo.

Ma quello che attualmente spaventa di più il tecnico ligure Gianpiero Ventura sono le qualificazioni ai prossimi Mondiali Calcio 2018 che si terranno in Russia. Bisogna però ricordare che l’Italia solo nel 1958 non si qualificò ai mondiali per la prima ed ultima volta. Infatti i due decenni che vanno dal 1950 al 1970 furono i peggiori per la nostra nazionale.

Il girone della qualificazione ai prossimi Mondiali in Russia 2018 fa davvero venire la pelle d’oca in quanto ci sono Spagna, Albania, Israele, Macedonia e Liechtenstein. Il fattore è davvero poco piacevole in quanto bisognerà arrivare primi nel girone per passare alla qualificazione diretta o anche arrivare secondi ma figurare tra le migliori otto seconde su nove. Davvero un impresa alquanto ardua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *