Qualificazioni Mondiali: la Spagna piega l’Albania 2-0

By | 12 ottobre , 2016
Spagna Albania Mondiali Russia 2018

La Spagna parte subito forte ma l’estremo difensore albanese Berisha fa bene il suo lavoro parando prima su Koke, lanciato da Diego Costa, poi sul gran destro da fuori di Vitolo. Col passare dei minuti però la squadra di De Biasi sistema la difesa e prende le misure agli spagnoli che faticano ad entrare in area di rigore. Arriva un sussulto anche per de Gea, ma la conclusione da fuori di Roshi sfiora soltanto il palo alla sinistra del portiere.

Ad inizio ripresa, il tecnico Lopetegui non cambia ma tiene in riscaldamento Callejon pronto ad entrare. Al 55′ arriva però il gol del vantaggio della Spagna che colpisce con Diego Costa, bravo a mettere il pallone nel sacco a due passi da Berisha, dopo l’erroraccio del portiere albanese in fase di rinvio, anche se ci sono dei dubbi sulla posizione dell’attaccante del Chelsea sull’assist di David Silva. 

Contrariamente a quanto accaduto contro l’Italia, la Spagna non perde tempo a raddoppiare, e il neo entrato Nolito mette a sicuro il risultato con un colpo da biliardo che beffa Berisha. Dopo il pareggio con l’Italia, le furie rosse riescono ad ottenere 3 punti importantissimi per la classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *