Calciomercato, derby Inter e Milan per Lucas Leiva

By | 9 novembre , 2016
Lucas Leiva

Il calciomercato non dorme mai, nonostante le trattative siano ufficialmente sospese le varie squadre di Serie A continuano a lavorare alla ricerca dei giusti riforzi in vista della sessione invernale. Due squadre che hanno certamente bisogno di rinforzi sono Inter e Milan, le due squadre del capoluogo lombardo hanno cambiato entrambe proprietà e si trovano in due condizioni piuttosto differenti in classifica.

La squadra rossonera sembra aver trovato un suo equilibrio sotto la guida di Vincenzo Montella mentre l’Inter ha cambiato guida tecnica esonerano Frank de Boer ed affidandosi a Stefano Pioli. Sia i nerazzurri che il Milan però hanno intenzione di rifiondarsi sul mercato per dare la caccia ad un obiettivo comune: Lucas Leiva, centrocampista del Liverpool.

Calciomercato, Lucas Leiva piace a Milan ed Inter

Il centrocampista spagnolo già la scorsa estate era finito nel mirino di Inter e Milan che avevano adocchiato il centrocampista anche perché in possesso di un passaporto comunitario grazie alle sue origini italiane. L’innesto di Lucas Leiva porterebbe esperienza internazionale e talento di cui sia Milan che Inter sono estremamente bisognosi. A quanto pare il centrocampista classe ’89 ha condiviso nelle scorse ore alcune foto in compagnia della sua compagna, scattate proprio a Milano.

A questo punto si sono riaccese le voci su un possibile passaggio di Lucas Leiva in una delle due squadre milanesi. Da sottolineare che il contratto del centrocampista con il Liverpool è in scadenza nel prossimo giugno e che difficilmente sarà rinnovato. Inter e Milan potrebbero quindi aggiudicarsi il cartellino di Lucas Leiva a prezzo stracciato oppure addirittura a parametro zero se decideranno di aspettare la scadenza del suo attuale accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *